MODALITA' 1: Trecciolina parla sempre. Da sola. Passino le litanie quando ha nelle orecchie il player. Ma sentire sempre queste altre litanie, meno musicali, ti mette inquietudine. Soprattutto se tu sei presente nella stanza, e allora dici: "Eh?" e lei ridacchiando ti dice che pensava a voce alta. Ma tutto il tempo???
MODALITA' 2: Trecciolina ti parla. Tu speri che stia pensando a voce alta perché non hai capito un cazzo. Per scrupolo le chiedi: "Eh?" e lei ti ripete seria la cosa. Giuro che stasera mi sono fatta ripetere TRE VOLTE la stessa roba.
Adesso si è fissata che vuole fare il corso da barman. Io le ho detto: "Trecciolina, prima un corso di italiano, perché tu sei convinta di saperlo, ma non è vero! Dizione pessima, troppo spagnolo nelle frasi, ma soprattutto non chiedi mai il significato di mezza parola".
Siccome anche sul concetto "spegni la luce e piuttosto tira sù la serranda" (che gli sprechi in casa mia non sono graditi) ci sono voluti 3 minuti buoni e alla fine (sigh!!!) ha abbassato la tapparella e lasciato la luce accesa, direi che non le ho dato un cattivo consiglio.
Tanto più che le barman over 35 io non le ho mai viste.
Sono in buona fede.
Ne ho sempre una da rimproverarle, però è una donna dolce, con una sorella cretina che ha fatto un figlio con uno che mena e le frega fior di euro per giocarseli al bingo, con una famiglia in Ecuador che si fa viva solo per i soldi (Trecciolina, sì, ok, hai ragione, ma loro ti stanno comunque crescendo quattro figli), insomma con una vita complessa.
Però ha il cervello da ragazzina, e io non me la sento di dirle che, ye ye, gran figata il corso da barman! Tanto se poi non riesce a capire o farsi capire a che pro?
Nessun commento:
Posta un commento