mercoledì 9 maggio 2007

quando New York City

Io ci sono stata a New York.
Ben due volte. Prima dell'11/09. Quindi sono anche salita in cima alle Twin Towers, ho dominato quella città pazzesca, ho pagato una tangente al guardiano dell'ostello per farmi dormire con un'altra persona in una camera singola, ho fatto shopping newyorkese (cioè comprato un pacco di cose a prezzi irrisori), ho passeggiato per Central Park, ho creduto di essermi persa senza poter mai essere ritrovata quando invece della linea normale del metrò ho preso quella express, etc. etc.

Ora è capitato che ieri un amico mi propinasse 200 foto sulla sua gita nella Grande Mela. Ho visto cose nuove. Ho visto cambiamenti. Ho visto un camion dei pompieri che sulla griglia anteriore aveva il pupazzo di Batman.
Ho visto che voglio tornarci.
Sarà fatica, sarà sbattimento, sarà l'aereo dirottato, ma io voglio tornarci.
No excuse.

(a parte che il mio passaporto non è più valido per gli USA ma va beh, si rimedierà)

Nessun commento: