sabato 13 febbraio 2010

quando la nuvoletta di Fantozzi

Arrivo da giornate dure, piene di problemi, e ieri sera mi chiedevo se fosse il caso di fare scuola guida l'indomani, cioè oggi.
Ma ormai.

Stamane mi sveglio, poche contrazioni, niente mal di schiena e penso: fico! Non nevica nemmeno! Perché per TRE volte il cielo ha versato fiocchi bianchi in perfetta corrispondenza della mia guida prenotata. Due volte la guida è stata annullata, una volta ho guidato con qualche fiocco a farmi compagnia.

Stamane c'è una luce pazzesca, e io sono fotosensibile, un familiare si fa questi quaranta chilometri, così arriviamo a scuola guida in anticipo, come ci è stato detto. Tutto perfetto.
O quasi.

Entra l'istruttore e mi dice: non va l'acceleratore.
Mi ha fatto stare lì ancora un po', mentre tentava di aggiustarlo, ma niente.
Altri quaranta chilometri per tornare a casa con le pive nel sacco.
Non ho avuto bisogno di guardare in alto per scorgere la nuvoletta del Rag. Ugo Fantozzi.

5 commenti:

Caterina ha detto...

Anche io sono fotosensibile ed a volte il sole in faccia mi fa addirittura starnutire.
Non c'è due senza tre Papi; dai che la prossima guida andrà liscia liscia e...tu nuvolaccia però vedi di cambiare rotta ogni tanto!!!

Buon week end a te e a chi legge. :-)

Fabrizio Zanelli ha detto...

...e tre. Anch'io sono fotosensibile (ma anche allergico cronico)e starnutisco come Caterina quando c'è il sole. Siamo animali notturni noi :-)

Caterina ha detto...

Fabrizio, pure tu starnutisci al sole? Ma pensa... credevo di essere una rarità!
Probabilmente deve trattarsi di un'alterazione organica tipica degli animali notturni! :-))
Approfitto spudoratamente di questo tuo spazio, Papikita, per chiedere a Fabrizio se ha ricevuto una mia vecchia mail di dicembre (precisamente inviata il giorno di Natale), visto che non mi è giunta la notifica di lettura. Lo so che è "uso privato di funzione pubblica" ma... spero mi assolverai!
Un saluto.

Papikita ha detto...

@CATERINA: ti assolvo, ma per la nuvolaccia è evidente che devi fare di più!

@FABRIZIO: io non vorrei crearvi scompensi, ma starnutire guardando il sole, specie se sei allergico o hai lo starnuto sulla punta del naso ma non ti viene, è cosa normale... Basta persino un bulbo di lampada!
Non vi ho provocato traumi... Vero?

Fabrizio Zanelli ha detto...

No Papikita, nessun trauma ma la necessità del cortisone almento ogni tre / quattro mesi causa allergia, è ahimé consolidata prassi comunque (sole o no)