Una effimera, l'altra importante.
Quella effimera è che, dopo aver lottato come un leone, parteciperò ad un concerto a cui tengo molto, e visto che lunedì sembrava non esserci più speranza, oggi questa notizia mi mette di buon umore!
Perchè andare ad un concerto per un disabile non può sempre dipendere dall'ora a cui mandi il fax di rito. E chi non può scendere dal letto presto? E chi il fax non ce l'ha e non sa che può essere inviato anche tramitre pc? E chi il pc non l'ha o non riesce a usarlo?
Allora telefonate e mail a organizzatori, agli agenti dell'artista, sono stata poi contattata dal fan club, insomma ho fatto casino. Poi ieri, frustrata, ho persino scritto alla Pollastrini, ministro per le Pari Opportunità, perchè non capisco come possano andare d'accordo "non discriminazione" e il fatto che in teatri, cinema, locali pubblici in genere, sia a discrezione del gestore la gratuità del biglietto per accompagnatore e/o disabile.
Io dove vado senza accompagnatore? Ora come ora, per fare un paragone, è il mio cane per ciechi per me non vedente. Quindi ritengo debba esserci una norma che esenti l'accompagnatore dal pagare l'ingresso. Che sia poi a discrezione del gestore non far pagare a nessuno dei due o far pagare la tariffa più bassa. La cultura deve essere fruibile da tutti. Senza impedimenti e senza lotte. Appunto: pari opportunità.
Quella importante la tengo per me, per scaramanzia. Dirò solo che riguarda una questione di salute, ma non la mia.
3 commenti:
Ok... è un post per far morire di curiosità chi ti legge?!?!
A parte il riserbo per le tue notizie personalissssime sulla saluta di una misteriosa stella del tuo firmamento, che comprendo e convivido (ma un in-bocca-al-lupo ve lo mando lo stesso), puoi parlare per 20 righe di un concerto... e poi non dire quale?!
Va bene, sono curiosa all'ennesima potenza, confesso.
Ma un po' di cura del particolare, Papy!!!
Sarà che io di musica ci vivo (linfa vitale) e che di concerti ne ho organizzati a vagonate e... anzi, la prossima volta... chiama me, anzichè mandare stupidi fax a stupide organizzazioni che organizzano in modo stupido splendidi eventi!!
Che concerto, eh? Che concerto?!
CONFESSA....
(ma attenta... mi farò un'opinione molto precisa in base alla risposta che darai...)
Manu
la tua ultima parentesi mi inquieta molto, ragione per cui meschinamente taccio il nome!!! (è che mi vergogno un po' dei miei gusti musicali, vengo sempre insultata per un motivo o un altro...)
Ma... il coraggio delle proprie (disgustose) scelte che fine ha fatto?!
Ne deduco che non alludevi al mega-concerto dei Police di ottobre!!! E sia... Gigi D'Alessio!??! :)
Se prometto di non ridere, confessi? Dai, in cambio se vuoi ti mando una foto del mio ex (a proposito di scelte degne di piena vergogna!!!)
Manu
Posta un commento