Nel momento in cui l'anticiclone delle Azzorre si riversava sulla mia città, portando la temperatura sui 35 gradi e il tasso di umidità intorno al 89%, sono andata in concessionaria, una signora concessionaria (realizzata da Kenzo Tange, mica pizza e fichi), a fare 'sto benedetto preventivo per una macchina che potrebbe andare bene.
Siamo partiti da 33 e siamo con dolcezza arrivati a 46.
Mila euro.
Giuro che a parte il navigatore iperfigo da quasi 3000 euro, tanto quello normale costava poco meno, non ho messo optional inutili. La chiave-non-chiave (ti porti addosso una specie di mini-telecomando e la macchina si apre e si accende schiacciando solo un bottone), i sedili elettrici, il tergicristallo che parte da solo, insomma, cose così.
Il venditore era un discreto figo, ragione per cui gli ho fatto credere che VERAMENTE avrei acquistato quella macchina. Ci ha proprio creduto, mi ha dato il suo biglietto da visita (senza il suo cellulare personale, purtroppo) e detto che "sì, quest'edificio è molto figo, ma ieri l'aria condizionata è andata in palla e ci siamo squagliati".
Credo avesse in testa 3 kg di gel. Però gli donavano.
Ma la Gommina col tubetto bianco con scritta rossa esiste ancora?
Nessun commento:
Posta un commento