Avendo avuto l'incidente che mi ha portato alla tetraplegia in terra straniera, ci rivolgemmo al consolato. Il mio caso fu affibbiato al vice-console, che con tatto disse, al mio familiare sconvolto per l'accaduto: "Mica siamo qua a far da baby-sitter ai turisti italiani". Poi ci indirizzò da un avvocato che soprannominammo l'Azzeccagarbugli, vista la serietà che dimistrò al primo incontro.
Raccontò, con un cert0 vanto, che quando gli si presentavano uomini depressi per una causa di divorzio, la sua prima mission era trovare loro donnine compiacenti che li tirassero sù di morale.
A distanza di anni ho avuto di nuovo a che fare con questa merda.
Fortunatamente non solo si è comportato di nuovo da merda non rispondendo a una mia domanda sul sistema legale di quel paese, ma per di più si è attribuito un merito non suo. E stavolta mi ha servito la palla su un piatto d'argento.
L'ho sputtanato a più non posso, con rabbia, con sarcasmo, con cattiveria, con il console e la segretaria del consolato.
Perché io sono tranquilla, ma non mi prendere in giro, dopo che ti sei comportato in una maniera schifosa, perché allora divento un fiume in piena che ti travolge. Dicono che tra un mese lascerai l'incarico e non si sa dove ti piazzeranno. Io spero in galera. Anche se non hai fatto nulla di penale, hai dimostrato l'umanità di una serpe. E vaffanculo.
3 commenti:
magari lo mandano... in vaticano! :D o a s.marino, o altro stato fuffa
oh proprio vero, il fiume ci porta sempre i cadaveri, basta aspettare
cmq tu SAI che vorrei tanto sapere cosa gli hai fatto!
Prima di tutto grazie per essere tornata. Mi mancavan i tuoi post anche se non li ho mai commentati prima. In secondo luogo non temere, essendo un ambasciatore spesso lo specchio politico del suo paese, costui, da te così ben tratteggiato che mi par di vederlo, in perfetta linea con questa classe politica, verrà promosso
Posta un commento