Mi sembra strano essere io a dover accompagnare.
Sono io quella sempre accompagnata.
Siccome sono un po' cretina, ho dato due appuntamenti a due gruppi di persone diverse nello stesso posto. Ad orari diversi. Peccato che oggi un'amica mi abbia ricordato che quel giorno andiamo a vedere uno spettacolo.
No, dico, ma sarò cretina?
Inevitabilmente la risposta è sì.
Una piccola piaghetta bastarda sul piede, zona metatarso, che mi porto dietro da più di un anno, non vuole chiudersi. Mi fa venire i nervi! E' un buchino di due millimetri ma profondo un cm, un cm e mezzo. Me la vedo come una pulce rompicoglioni, che riesci a prenderla tra le dita ma lei sguiscia via e ti ciuccia il sangue da un'altra parte.
Probabilmente qualcuno si chiederà come mai ho pensato a una pulce e non a una zanzara.
Quando ero ragazzina ebbi la fortuna di essere adottata dalla gatta più intelligente dell'intero pianeta. Che però andava molto in giro e aveva qualche pulce. Ma le pulci fanno le uova e le uova si schiudono e nascono tante pulcine. E la gatta venne in vacanza con la famiglia, io tornai a casa e le pulcine che nel frattempo erano nate, confuse e
affamate, mi scambiarono per un animale e mi attaccarono in 200.000.
Porto ancora i segni dello shock subito, come è evidente.
Però porto ancora nel cuore la mia gatta gemella... non vogliamo metterci una foto?
(aveva le orecchie un po' grosse, ma solo perché era cucciola, non perché volesse fare intercettazioni o altro)

4 commenti:
Amo i gatti forse perché, come loro, cerco di prendere alcune distanze dagli umani. Amo i gatti e ciò che, con loro viene, anche se pulci che -va detto- sono una bella rottura. E' però anche vero che anni fa in un ottimo albergo italiano a 4 o 5 stelle mi presi le zecche e i gatti non c'entravano. Uff ho divagato. Auguri per il tuo piede e per il concerto (di chi?) e per chi accompagni alla visita. La micina è stupenda !!!
Mi hai cassato il commento su Capezzone ?
Era un commento educato anche se negativo nei confronti dell'ex radicale.
è strano, ma forse non lo è per nulla: anche il gatto più intelligente della terra è (era) tigrato così e con le orecchie grandissime, da cucciolo!
@FABRIZIO: Grazie per il complimento a super-orecchio, la gatta. Lo spettacolo era di Beppe Grillo, solito divertimento e amarezza mischiati. E i gatti, diciamocelo, sono superiori agli umani.
@PURONANOVERGINE: no, no, è solo che il blog ha fatto di testa sua e ha messo in moderazione tutti i commenti, ma ora tutti sbloccati!
@TAM: era sicuramente la mia gatta!!! Sicuro!
Posta un commento