Mi chiama il mio dutùr e mi dice: "Hai dei brutti batteri nel piede, fatti 10' di pediluvio al giorno con l'amuchina!".......
L'amuchina? Ma forse non ha capito bene che piaga ho sul piede, secondo me se faccio il pediluvio dopo 3 giorni mi amputano il piede. E poi cosa me ne faccio di tutte le scarpe destre?!?
L'altra notte ho bevuto 2 litri d'acqua, rompendo l'anima un po' a tutti, a turno.
Io faccio fatica anche a bere un bicchiere d'acqua. Secondo me il mio corpo non è composto dal 70% di acqua come mi vogliono far credere, ma da uno scarso 10%. Il che porta alla conclusione che quella notte nella mia panza si è insediato il verme beverone, che ho espulso il giorno dopo dall'unico buco da cui meritava di essere espulso.
Post sulla moldava dormiente rimandato ad ora più decente. Notare la rima.
3 commenti:
non so come funzioni l'amuchina, però io voglio molto bene alla camomilla: un fiore piccolo ma potente (ergo, forse l'amuchina merita fiducia, il dottore non so).
forse il dutùr prevede una lotta con impiego crescente di armi contro i batteri cattivi.
forse comincia con l'amuchina e finisce con l'atomica.
forse lui mira proprio alle tue scarpe destre.
(per il complimento arrossii e gongolai, assai)
L'amuchina è parente stretto della candeggina. Oggi è passata la mia infermiera a farmi la medicazione al piede, quando le ho parlato di "pediluvio in amuchina" mi ha detto: "Ma cazzo! Un antibiotico, a te ci vuole un antibiotico, altro che amuchina!". Beh, la mia infermiera è una tappetta dal linguaggio colorito. Domani vedo il chirurgo plastico, che non si occupa solo di tette, rughe e glutei ma pure di decubiti e ustioni. Mi fiderò di sua santità. (è un santo)
Amuchina, Candeggina, Cocaina, Nicotina, Caffeina...
Che poi tutte queste "ine" c'hanno sempre qualche effetto collaterale.
Si salva forse l'aspirina, ma solo dopo i pasti.
;)
Posta un commento