mercoledì 5 marzo 2008

quando sei senza freni

Ovvero: i freni della mia carrozza vanno sistemati, così come altre 300 cose (sì, anche alle carrozze si fa il tagliando).

Ovvero: un cinema qui, una pizza là, un caffè col sole caldo a destra, una mangiata di filetto a sinistra, un'uscita coi carrozzati, ed ecco. Ho perso i freni e dunque, a giorni alterni, faccio cose che poi immancabilmente pago il giorno successivo.

D'altronde avevo già scritto che mi ero un po' rotta le balle di dare retta al mio corpo. Tanto deve prima o poi capire chi comanda. Beh, oddio, sono giorni in cui il volo con culo a terra è un rischio concretissimo, ma vabbé.

Ieri si doveva fare da comparse per un cortometraggio, quindi io e i miei colleghi carrozzati, da bravi soldatini, abbiamo fatto la nostra comparsa alle 3 del pomeriggio. Ovvero siamo comparsi davanti al set. Peccato che io il set non l'abbia mai calcato, essendo che poco prima delle 6 sono dovuta andare, per non rimanere lì a vita. Superfuo scrivere che le riprese delle comparse sono cominciate alle 6 in punto.

Tuttavia io coi carrozzati, o meglio, con questo gruppo di carrozzati, mi diverto. Anche se passiamo dalla serietà alla cazzata con una leggerezza quasi infantile, anche se con loro di certo non potrò mai smettere di fumare, anche se mi rompono le balle per ogni stupidaggine, io mi ci diverto.
Anzi, forse è proprio per tutto ciò che mi diverto.

Trovarsi in un gruppo di persone che, bene o male, hanno tutti le tue stesse beghe, è rilassante.
Dico davvero.
Tipo: come quando ti trovi in un gruppo di persone che hanno tutti il medesimo quoziente intellettivo e un atteggiamento simile verso le cose o la vita in genere. Io mi innervosisco con gli stolti (e so che è una cosa da stolta, la mia! Che colpa ne hanno se sono stupidi?) e mi sento una merda con chi ragiona meglio e/o più velocemente di me. Se però il livello è simile, è un piacere trascorrere il tempo insieme.

Il "mio" gruppo di carrozzati condivide beghe, entusiasmo (beh, non perenne, ma in generale c'è) e livello intellettivo: è una gran fortuna. O forse, a furia di frequentarci, siamo diventati tutti un po' così, prendendo un po' dall'uno e un po' dall'altro.

Non è stato uno spreco di pomeriggio, ecco.

P.s. Ieri sera sul tardi stavo entrando nella macchina di un'amica che conosce molto bene la mia situazione, le mie rotture di coglioni, le mie contrazioni. Che però sono lievemente aumentate nell'ultimo periodo.
Metto le zampe in macchina e le gambe cominciano a ballare entrambe il tip tap.
Mi dice: "Ma tu non fai NIENTE per farle muovere?!" e io sono scoppiata a ridere, anzi prima forse ho detto una battuta scema delle mie, e poi ho riso! 'Ste contrazioni devono darsi una calmata, perché mi portano le amiche sull'orlo dell'incredulità...

Nessun commento: