Io la moderazione ai commenti non l'ho mai messa. E poi se hai i commenti in moderazione non ti arrivano neppure nell'e-mail.
Pensavo: ma che tristezza, nessuno mi commenta più. E invece stasera vengo per scrivere un post (il cui argomento era così interessante che mi è volato via dalla mente) e vedo quella righina: 21 commenti da moderare. Eeeeh?!
Aveva ragione Fabrizio e torto io: "Moderi i commenti?". "Ma quando mai!".
Fatto sta che a furia di rispondere ai commenti ho fatto tardi e saluto tutti e un po' anche mi scuso. A parte i doppioni, li ho pubblicati tutti. Non ho risposto a quelli su Capezzone non per mancanza dialettica, ma perché mi ha spaventato il numero dei commenti. Avrei finito alle tre. A tal riguardo vorrei solo dire che la speranza è l'ultima a morire, anche se l'immediata riassegnazione dei fondi pubblici alle scuole cattoliche, no, cioè, volevo scivere private, non mi fa ben sperare.
Ma come dice il papa è solo un gran bene che potere temporale e spirituale siano ben divisi e non interferiscano (MAI!!! MA PROPRIO MAI-MAI!!!) l'uno con l'altro.
Ho voglia di piangere, chissà perché.
I commenti non sono più moderati, ne attendo molti!
4 commenti:
E a me piace essere il primo (non avevi risposto nemmeno alle email e pensavo non volessi più ricevere né commenti né altro). Che bello essermi sbagliato. Intanto, da subito permettimi, come il papa, di formularti auguri di Cioia :-))
ma senza la mannaia della moderazione qui non c'è più gusto a commentare! ;)
un abbraccio natalizio e un bacio pagano,
tam
cazzo che bello sbagliarsi e doversi ricredere..è come dire catartico.
@FABRIZIO: lascia il papa lì dov'è, non me lo avvicinare o sarò costretta a mettere l'aglio al collo! :-)
@TAM: se vuoi ti mannaio quanto vuoi, senza moderazione però: TAM, CHE CAZZO SCRIVI?! ABBRACCIO NATALIZIO E' TROPPO CRISTIANO! (ho letto che oggi in Usa hanno licenziato una che anziché dire "Buone feste", diceva "Buon Natale". Troppo discriminatorio per i non cristiani, non ci vanno mica leggeri!)
@G.: già che so grossomodo cosa voglia dire catarsi, mi sfugge perché sbagliarsi e ricredersi possa essere catartico. A questo punto della mia vita dovrei essere l'immagine della serenità, mentre allo stato attuale sono schizzata come poche.
Posta un commento